Erba colorata 100% naturale per colorare e rinforzare i capelli in modo sano e sicuro


5.5 

Ulteriori informazioni


L'uso dell'henné è un modo molto antico per colorare i capelli, ma sano e sicuro. Tea Natura importa l'henné dall'India e il prodotto fa parte di un progetto equo-solidale ed è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, loro partner commerciale da molto tempo.

L'hennè colora i capelli in modo naturale, rinforzandoli, dando loro volume ed ispessendoli. L'uso regolare del prodotto, inoltre, sanifica il cuoio capelluto, disinfettandolo. I capelli risulteranno lucidi e privi di forfora. Nei paesi arabi, l'utilizzo costante dell'henné è considerato, per le sue caratteristiche antisettiche, come rispetto per se stessi.

Molti hennè in commercio contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che Tea natura non apprezza pur rendendo l'applicazione e risultato più rapidi ed efficaci. L'hennè TEA Natura non contiene questo ingrediente dannoso.

Modo d'uso: preparare un impasto con 4 cucchiai di polvere di Henné, sciogliendolo in acqua tiepida fino ad ottenere una crema omogenea. Per una maggiore "presa" del colore, si possono aggiungere ingredienti naturali ed acidi come il succo di limone, l' aceto di mele o dello yogurt naturale. Applicare sui capelli lavati e ancora umidi massaggiando delicatamente, quindi raccogliere i capelli in una cuffia e lasciare in posa per un'ora. Per una colorazione più intensa, lasciare agire per 2/3 ore, quindi risciacquare.

I rossi tiziano hanno capacità coprente dei capelli bianchi, sui capelli biondi il risultato sarà di un rosso arancio.


Per una maggiore tenuta del colore, consigliamo di effettuare lavaggi con 2 parti di "Ghassoul" argilla mescolati con 2 cucchiaini di Hennè rosso.