Erba tintoria 100% ecobio per colorare e rinforzare i capelli in modo sano e sicuro


5.5 

Ulteriori informazioni


La colorazione dei capelli con l'Henné è conosciuta sin dai tempi antichi ed è una tradizione sicura e sana. La ditta Tea natura importa l'henné direttamente dall'India dove il prodotto fa parte di un progetto equo-solidale ed è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, loro partner commerciale da molti anni.

L'henné colora i capelli in modo naturale, dona spessore e volume e, nel contempo, li rafforza. L'utilizzo regolare dell'henné è in grado di sanificare il cuoio capelluto, di risanarlo e di prevenire la comparsa della forfora. Grazie alle proprietà antisettiche, nei paesi arabi l'utilizzo dell'henné viene considerato come un rispetto per se stessi.

Molti henné che si trovano in commercio contengono Picrammato Monosodico, un fissativo che rende l'applicazione più rapida ed efficace. Tea natura non apprezza questo ingrediente, dunque, l'hennè non lo contiene. 

Modo d'uso: Preparare un impasto con 4 cucchiai di polvere di Hennè, sciogliendolo in acqua tiepida, in modo da ottenere una crema omogenea. Per una maggiore "presa" del colore sulla capigliatura si possono aggiungere ingredienti naturali ed acidi come il succo di limone, l' aceto di mele o dello yogurt naturale. Applicare in modo omogeneo l'impasto sui capelli lavati e umidi, quindi raccoglierli in una cuffia massaggiando e spandendo l'impasto in modo omogeneo sui capelli lavati e leggermente umidi, quindi raccoglierli sotto una cuffia da doccia. Per ottenere riflessi delicati, lasciare in posa per circa un'ora. Se preferite un colore più intenso, lasciare agire 2/3 ore, qiundi risciacquare. 

La presenza di Indaco (Indigofera Tinctoria), mitiga gli effetti del colore rosso puro, donando ai capelli riflessi mogano, con capacità coprente dei bianchi. Per mantenere il colore stabilmente, si consigliano più trattamenti durante i primi giorni e successive applicazioni ogni 20 giorni.