L'impacco rinforzante di Phitofilos è composto da una miscela studiata specificatamente per agire sul capello in modo salutare e renderlo forte e sano. Contiene un mix di polveri di cereali ed erbe, quali:
La miscela, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di un’alta percentuale di sali minerali, tra cui molto silicio (acido silicico), magnesio e ferro, aminoacidi solforati (cistina e metionina) e mucillagini, che conferiscono al prodotto la proprietà di mantenere il benessere delle strutture cheratiniche (capelli e unghie) e di donare alle stesse tono, vitalità e forza.
Modo d'uso: l'impacco rinforzante va stemperato con acqua bollente. È necessario attendere la completa idratazione della pastella. Per un effetto ottimale, si consiglia di far riposare la pasta per qualche ora. Dopo aver lavato e tamponato i capelli, applicare l'impacco su cuoio capelluto e radice, proseguendo sulle lunghezze. Ricoprire la testa con della pellicola trasparente o una cuffia e lasciare in posa per 20/30 minuti. Risciacquare abbondantemente, rimuovendo tutte le impurità.