Polvere di cassia pura astringente e lucidante per i capelli


5 

Ulteriori informazioni


L'utilizzo delle polveri d'erbe riflessanti è arte antica, il procedimento d'applicazione crea una sinergia tra il proprio capello e i principi tintori naturali. Questo fa sì che i risultati ottenibili siano davvero unici. Il segreto per un risultato esclusivo risiede nella pratica e nell'applicazione continuativa. L'arte della riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell'ambiente. Le polveri d'erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale. Questa specifica miscela non porta di per sé riflesso di colore, ma può essere utile nella preparazione delle altre miscele riflessanti della linea Phitofilos. Utilizzata da sola è invece un valido trattamento ristrutturante.

Polvere pura di Cassia obovata, con proprietà astringenti e lucidanti del capello. Non altera il colore di base del capello. Il suo classico utilizzo è quello di un valido trattamento su fondi atoni o seborroici, al fine di donare lucentezza e corpo al capello. Può essere anche utilizzato per tagliare il potere colorante delle altre miscele riflessanti: aggiunto infatti nella preparazione delle polveri riflessanti garantisce la possibilità di abbassare il tono del potere colorante, per ottenere miscele proprie e adatte alla nuance desiderata. Il tempo di applicazione varia dai 45 ai 90 minuti. NOTA: Sono indicati i tempi di posa per difetto; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato senza problema alcuno, la volta successiva al primo trattamento.

Le erbe Phitofilos sono riflessanti naturali per capelli a base di polveri d’erbe singole o miscelate naturali 100%. Colorano il capello, coprono quelli bianchi e donano luminosità senza l’intervento di principi ossidanti o di sintesi di varia natura in formula. Non contengono agenti chimici, picramato, metalli pesanti.

Ogni prodotto è la soluzione ideale per chi intende prendersi cura dei propri capelli, senza rovinarli. Tutti i prodotti Phitofilos sono 100% naturali e certificati, pertanto non contengono conservanti, picramati o altri additivi chimici. La riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell’ambiente. Le polveri d’erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.

Modo d'uso - regole standard per una corretta applicazione:

  • L’esperienza e la sensibilità sono l’unica vera guida al pieno utilizzo corretto delle erbe per capelli.
  • Ogni capello è un capello (da questo punto di vista siamo come fiocchi di neve) e risponderà in piccola parte a modo suo al trattamento.
  • L’utilizzo delle erbe diventa Arte d’Erbe grazie all’occhio e alla mano di chi ne fa uso.
  1. In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli: 1 bustina per capelli corti, 2 bustine per capelli lunghi) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa.
  2. Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli.
  3. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare i guanti presenti all'interno della confezione. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 45 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza.
  4. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati.
  5. Procedere con la normale asciugatura. L'henné neutro può essere utilizzato su tutti i tipi di capello senza alterarne il colore di base.

Lo sapevi che...? Le polveri di hennè sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano. La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate!