Erba tintoria 100% naturale per colorare e rinforzare i capelli in modo sano e sicuro


5.5 

Ulteriori informazioni


Dare colore ai capelli usando le erbe è una tradizione molto antica, ma sana e sicura. L'henné di Tea Natura è importato dall'India. Il prodotto fa parte di un progetto equo-solidale ed è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, partner commerciale di Tea Natura da molti anni.

L'hennè, non solo colora i capelli naturalmente ma fornice spessore e volume, rinforzandoli. L'uso costante dell'Hennè sanifica anche il cuoio capelluto, disinfettandolo. L'Hennè, inoltre, rende i capelli lucidi e combatte il problema della forfora. Nei paesi Arabi, l'utilizzo regolare dell' Hennè è considerato, grazie alle sue proprietà antisettiche naturali, una buona abitudine ed un rispetto verso se stessi.

Molti Hennè che si trovano in commercio contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che rende l'applicazione più rapida ed efficace. Tea Natura è contraria a questo ingrediente dannoso e, dunque, l'henné non lo contiene.

Modo d'uso: preparare un impasto con 4 cucchiai di polvere di Hennè in acqua calda in modo da ottenere un composto omogeneo e cremoso. E' possibile, per ottenere un miglior fissaggio del colore, aggiungere un cucchiaino di sale. Lasciare ossidare la crema ottenuta per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Applicare il composto sui capelli e lasciare agire per minimo un'ora. La testa deve essere coperta da una cuffia e scaldata con un phon. Maggiore sarà il tempo di posa e migliore sarà il risultato. Se applicato sui capelli castani, questi si scuriranno leggermente, su quelli bruni rinforzerà il colore, coprendo i capelli bianchi.